Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Ferragosto 2017, un'occasione unica per visitare le Terme di Caracalla



Nel lungo weekend di Ferragosto 2017 porte aperte in tutti i musei, monumenti, parchi e aree archeologiche del Mibact.
La Soprintendenza Speciale archeologia, belle arti e paesaggio di Roma aderisce al progetto attraverso l’apertura del complesso monumentale delle Terme di Caracalla.
L’area sarà aperta nei giorni del 14 e del 15 agosto.  
Lunedì 14 agosto seguirà l’orario abituale del lunedì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, ultimo ingresso alle ore 13.00.
Martedì 15 agosto l’orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 19.15 con ultimo ingresso alle 18.15 orario di chiusura della biglietteria.
L’area archeologica delle Thermae Antoninianae, appare straordinario per dimensioni e decorazioni e costituisce uno dei grandi edifici imperiali meglio conservati dell’antichità.
La visita alle Terme di Caracalla consente di immergersi in un’atmosfera unica data dall’imponenza dell’area monumentale, in cui ammirare, il mosaico policromo della palestra occidentale restituito alla sua originaria bellezza grazie al recente intervento di restauro.



Il percorso di visita consente di accedere anche all’area sotterranea in cui l’arte contemporanea si fonde con l’archeologia attraverso l’opera di Michelangelo Pistoletto “La mela reintegrata”.