Cosa regalare: idee regalo per tutti

Cosa regalare: idee regalo per tutti

08/09/2022 Off Di Giulio Frigerio

Si avvicina un’occasione speciale ma non sapete che regalo fare? La persona a cui volete portare il vostro regalo ha già tutto o non sapete esattamente cosa la appassioni? Il web anche in questo caso può prestarvi un grande aiuto. Sono nati diversi siti web nel corso degli anni, come quello che vi consigliamo nel link a seguire, che possono offrirvi ottimi consigli su cosa regalare. In base all’occasione e all’età della persona a cui volete fare il dono potrete ricevere moltissimi spunti. In ogni caso in questo articolo proveremo a darvi in sintesi alcune idee che potranno sicuramente farvi accendere quella lampadina!

Cosa regalare ad un bambino

  • Un cavallo a dondolo: immancabile nella stanzetta di ogni bambino, gioco molto amato dai più piccini. Se ne trovano di ogni forma e fattura: in legno, in plastica, gonfiabile… sta a voi scegliere quale tipologia di cavallo sia più adatto, certamente quelli in legno rimangono sempre quelli più affascinanti e sicuri per il bambino.
  • Bambole: è un classico intramontabile. Nessun bambino, infatti, lamenterà mai di averne troppe. Potreste optare per un supereroe o una principessa, le action figure oggi rappresentano anche diversi personaggi amatissimi, come i protagonisti dei cartoni animati preferiti e questo consente loro di ricreare le puntate appena seguite oppure di crearne di nuove con finali imprevedibili.
  • Casa delle bambole: in commercio ne troverete di ogni tipo e colore. Non vi resta che scegliere se acquistare la classica in legno, o una in cartone da colorare e personalizzare oppure le più commerciali ma super accessoriate case in plastica con tante stanze e meccanismi per salire di piano, oltre che luci e campanello per la porta.

  • Peluche: se immaginate la camera di un bambino qual è la prima immagine che vi viene alla mente? Esatto! Peluche ed orsacchiotti ovunque! Immancabili e molto apprezzati, oggi il mercato dei peluche si è modernizzato andando a proporre animaletti meno corrispondenti alla realtà, ma con elementi che affascinano, come ad esempio dei luminosissimi occhi glitter.
  • Libro: avvicinare un bambino alla lettura è importantissimo. Basatevi sulla sua età per compiere la scelta: potreste infatti regalare un libro delle favole che i genitori potranno leggergli prima di dormire o un libro illustrato con cui il bimbo potrà seguire la storia e visualizzarla magari con dei pop up.


Cosa regalare alla mamma?

Se è arrivato il momento di esprimere il proprio amore nei confronti della mamma, allora un regalo che risulti sicuramente di suo gradimento è una sfida difficile di sicuro, ma che è bello lanciare a se stessi.

  • Set di cura corpo: che si tratti di bagnoschiuma, creme e scrub per il corpo o profumi ed acque profumate sarà sicuramente un regalo apprezzatissimo. Le mamme di solito hanno poco tempo da dedicare agli acquisti per sé stesse e certamente preferiscono mettersi da parte per agevolare gli acquisti destinati ai figli. Un regalo pensato solo alla loro cura è un gesto di affetto che apprezzeranno.
  • Piccoli elettrodomestici per la cucina: la mamma è sempre la mamma ed in cucina non si batte! Questo è uno di quei regali, diciamo così, egoistici… sappiamo benissimo che se la mamma è ben attrezzata in cucina potrà prepararci dei manicaretti sempre più prelibati e, perché no, magari anche in minor tempo.

  • Gioielli: sì, non dimentichiamo che ogni mamma prima di tutto è una donna, e – diciamocelo – a quale donna non piace ricevere gioielli o bijoux? Andranno benissimo sia orecchini, che collane o bracciali, e nel caso in cui non vogliate farvi mancare nulla è perfetta una bella parure. Dipende sempre da cosa ami indossare lei, esistono anche gioielli con simbologie particolari, come l’infinito ad esempio, che consentano di ricordare che il vostro affetto non avrà mai fine.
    Importante per chi non è un esperto è evitare errori nell’acquisto e prestare la massima attenzione in fase di scelta.
  • Stampe su tela: scegliete una foto di famiglia o una vostra foto insieme, quella che preferite e in cui emerge il bene che vi lega e stampatela su tela! Sarà lei a decidere dove collocarla.
  • Giornata in un centro benessere: per dimostrarle che apprezzate tutto ciò che ha fatto e fa per voi e regalarle dei momenti di meritato relax!
  • Libro: qui troverete una vastissima gamma di scelta tra stili e generi diversi. Se vostra madre ha uno scrittore preferito assicuratevi di comprarle un suo libro, altrimenti per indirizzarvi nella scelta focalizzatevi sul genere che predilige: romanzo rosa, romanzo storico, thriller, giallo, avventura, azione, biografia. Trovate il genere letterario adatto e non sbaglierete di certo.
  • Piante: se è appassionata di fiori e giardinaggio il regalo perfetto è una pianta. Da interno o da esterno, o da utilizzare come centrotavola. Oppure vi consigliamo di comprarle un colorato mazzo dei suoi fiori preferiti, magari per festeggiarla nel giorno del suo compleanno o per la festa della mamma.


Cosa regalare al papà

Se donare qualcosa alla mamma presenta le sue criticità, fare il regalo al papà è davvero un’impresa. Solitamente meno avvezzo agli acquisti, non conosciamo a volte i suoi reali gusti in merito di doni. Ma vediamo di suggerirvi qualcosa che possa fare breccia nel suo cuore!

  • Articoli di abbigliamento: camicia o cravatta, per il papà che tiene alla propria eleganza, un regalo di abbigliamento sarà sicuramente gradito, anche perché si sa che lo shopping non è il loro forte! Per il papà più sportivo o rock, una t-shirt personalizzata con delle stampe divertenti o frasi da dedicargli o ancora con la stampa del suo gruppo preferito sarà perfetta.

  • Attrezzi per il giardinaggio o per i lavori fai da te: faciliterete vostro padre durante i suoi lavori, soprattutto se accompagnerete questo regalo ad una cintura porta attrezzi per avere tutto a portata di mano.

  • Bottiglia di vino pregiata: un regalo da stappare e magari bere insieme in un’occasione speciale! Ma se non si sa quale scegliere, sicuramente un decanter o un set di tappi e cavatappi professionali.

  • Orologio da polso: ce n’è per ogni stile ed ogni gusto. Ne esiste in commercio una grande varietà di opzioni: dal quadrante che potrà essere rotondo o quadrato o dalle forme geometriche, al cinturino in tante larghezze diverse e materiali: di pelle, di cuoio, in argento, in acciaio. Lasciate che sia il carattere di vostro padre ad ispirarvi nella scelta!

  • Articoli di elettronica: una cassa bluetooth da collegare al televisore o al proprio smartphone, delle cuffie, una macchina fotografica reflex per tornare a scattare i paesaggi preferiti o ancora un’assistente vocale con cui portare una ventata di tecnologia (e aiuto) in casa. Sbizzarritevi, ma pensate sempre alla felicità della persona che riceverà il vostro prezioso regalo!


Cosa regalare per Natale

  • Calzini per tutti: colorati, con disegni, frasi o stampe personalizzate! Questo è un pensiero che non passa mai di moda e che sarà sicuramente utilizzato. Oggi sono molto di moda anche i calzini spaiati, delle divertenti versioni di calzini che apparentemente sembrano essere differenti fra loro ma che in realtà non lo sono e, ad un occhio attento si nota!

  • Regali Lui e Lei oppure Me e Mini Me: sono i regali pensati per le coppie o per l’abbinata mamma e figlio o papà e figlia e viceversa.
    Riguardano sia t-shirt abbinabili che vestiti e vestitini identici sia per la mamma che per la figlia. Molto gradite per le coppie sono anche le tazze mug o le tazzine caffè per lui e per lei, affinché ognuno abbia la propria.

  • Bicchiere: che scegliate un boccale da birra o un calice da vino, siamo certi che chiunque riceva questo regalo ne rimarrà contento e…. brinderà alla vostra salute!

Cosa regalare per San Valentino

Abbiamo già trattato questo argomento in un articolo su cosa regalare a San Valentino ma possiamo darvi altri spunti che sono dei classici sempre apprezzati per questa festività!

  • Cioccolatini: si tratta sicuramente del regalo più acquistato il 14 Febbraio, ma allo stesso tempo è il regalo che non passa mai di moda e che addolcirà la vostra dolce metà, specialmente se accompagnato da un mazzo di rose rosse.

  • Una stella: quante volte vi siete trovati con la vostra dolce metà a guardare il cielo di notte? Tante, ne siamo certi! Quale regalo migliore di una stella? Idea regalo romantica e da favola.

  • Album: una raccolta fotografica che contenga le vostre foto più belle, accompagnate da frasi che descrivono i momenti degli scatti, facendovi rivivere i vostri ricordi più cari.

  • Bracciali di coppia: questo regalo è perfetto per sentirvi sempre vicini, è adatto in ogni caso, ma in particolare se vivete una relazione a distanza. Ricongiungere i bracciali quando vi rincontrerete diverrà uno dei riti più attesi.