Faretti in gesso dalle molteplici forme e applicazione

Potete acquistare online in sicurezza e con garanzia di qualità i faretti in gesso di esconti.it, e-commerce specializzato nella vendita di articoli specifici del settore ferramenta e utensileria, bricolage semplice, allestimento ambientale sia civile che commerciale. Il sito raccoglie oltre quarantamila prodotti in store e i faretti in gesso sono un articolo estetico multisettore, utile a chi si occupa di edilizia ma anche ad elettricisti e artigiani edili generici.

Quando si parla dei faretti in gesso non bisogna pensare solo alla parte elettrica, quindi alla lampadina con il suo attacco, infatti si può considerare una componente murale che si applica o ad incasso, quindi inserendolo nel nel muro, o esternamente come nel caso delle lampade da soffitto in gesso, caratterizzate da una forma, un colore, un design che crea una continuità tra il soffitto e la lampada.

Il gesso è il materia principe usato per creare questi elementi edili e architettonici, è un materiale friabile e polveroso che viene reso solido dalla malta e altri conglomeranti, la resa finale è un prodotto che in edilizia può essere usato per creare pareti da decorare con pittura o carta da parati, fondi o sottofondi per pavimenti o soffitti. Dall’arte all’edilizia il passo è breve, fin dal passato infatti il gesso è stato usato per creare statue, calchi e modelli, in edilizia viene usato per creare elementi edili artistici e flessibili proprio come i faretti in gesso dalle molteplici forme e applicazione.

Nel sito di Esconti potete trovare diverse tipologie di faretti in gesso, la categoria comprende ben quattro tipi di modelli: applique, cornici per strip led, lampade sia da incasso che da soffitto. Tutti gli articoli sono sempre in gesso, colore chiaro e inseriscono la parte elettrica dove collocare la lampadina o il faretto insieme a degli attacchi o dei fori dove inserire delle viti specifiche.

Gli applique sono degli arredi per illuminazione caratterizzati da forme diverse e tagli dove la luce passa e viene trasmessa con sfumature di colore e luminosità. Possono essere bianchi ma essere anche leggermente colorati di beige o tonalità marrone chiaro. Nell’e-commerce troverete modelli moderni o classici, da applicare al muro, negli angoli o sui soffitti incastonandoli.

Particolari, pregiati e decorativi gli applique a forma di conchiglia, drappeggio di stoffa, foglie, con riproduzione di visi o elementi umani o animali. Questo tipo di applique è realizzato con un misto di gesso e ceramica, si tratta di uno stile classico che porta a casa una tradizione scultorea antica e molto ricercata. Gli applique moderni invece sfruttano le linee più pure ed essenziali per creare una dimensione spazio tempo tipica del Novecento contemporaneo.

Anche le cornici per strip led servono a creare negli ambienti degli effetti scenici con l’illuminazione, la luce non viene sparata diretta nello spazio attorno ma trasmessa attraverso la forma stessa della cornica che può presentare dei piccoli fori o intaglie per variare il fascio di luce. Anche tra le cornici per strisce Led si trovano diverse forme e stili, dai più classici ai più moderni, diffusioni luminose che sfruttano forme quadrate, rettangolari, trapezoidali, rotonde e ad arco.

Si uniscono a questi due prodotti specifici le lampade da incasso e da soffitto sempre suddivise in modelli dallo stile più classico e antico, al più moderno ed essenziale.

Giulio Frigerio

Torna in alto