Spazzole paraspifferi per riparare da polvere, foglie, detriti e spifferi: la soluzione ideale per proteggere gli ambienti.

Spazzole paraspifferi per riparare da polvere, foglie, detriti e spifferi: la soluzione ideale per proteggere gli ambienti.

29/12/2022 Off Di Giulio Frigerio

Perché usare questo dispositivo?

Se vuoi proteggere gli ambienti dal freddo, polvere e rumori il paraspifferi è un dispositivo davvero indispensabile.
L’obiettivo principale di questi sistemi è quello di non permettere ad elementi esterni di invadere i nostri spazi attraverso le fessure della porta.
Ci sono i paraspifferi adesivi che si applicano facilmente alle porte, ad esempio con applicazione di nastro biadesivo,
oppure tipologie più resistenti che richiedono un fissaggio tramite viti.
Rappresentano una prima linea di difesa del benessere di abitazioni e luoghi di lavoro.
È molto importante affidarsi a chi può fornire alti standard di qualità, infatti un paraspiffero dalle basse caratteristiche può ad esempio compromettere le funzionalità di porte blindate.

Paraspifferi a spazzola: a cosa servono e quali scegliere

Esistono vari tipi di spazzole paraspifferi: ad esempio si trovano in commercio in silicone, a spazzola oppure adesivi.
I paraspifferi a spazzola sono l’ideale per proteggere gli ambienti della casa, dell’ufficio o del magazzino dal freddo e dallo sporco e creano una barriera contro il freddo, con un conseguente risparmio energetico sul riscaldamento.
I paraspifferi a spazzola vanno scelti con attenzione, è importante che siano di ottima qualità in quanto sottoposti a sollecitazioni quotidiane. La resistenza all’usura è quindi la caratteristica più importante al momento dell’acquisto.
Ma dove acquistarli con un ottimo rapporto qualità-prezzo?
Sul sito di Awalock troviamo paraspifferi a spazzola di varie misure per proteggere i serramenti dalle correnti d’aria e dalla polvere.
La loro proposta presenta numerosi vantaggi:
• un design robusto con sostegno in alluminio
• massima semplicità di montaggio
• possibilità di adattare la striscia alle tue esigenze regolando la lunghezza
• elevata resistenza a solventi e sollecitazioni esterne.

Sicuramente questa rappresenta la soluzione ottimale per sigillare gli spazi che si creano fra la parte inferiore della porta e il pavimento.
In questo modo impedirai alle correnti d’aria di entrare mantenendo la giusta temperatura nell’ambiente.
Ulteriore vantaggio è la protezione dallo sporco che permette, soprattutto nei luoghi di lavoro di ridurre i tempi di pulizia.
Le spazzole Awalock sono realizzate in alluminio e questo regala un design robusto e durevole nel tempo.

Applicazioni d’uso e montaggio delle spazzole paraspifferi

Montare queste spazzole paraspifferi è davvero semplice: si può fare in pochi secondi e si adatta a vari tipi di porte, sia quelle a cerniera che quelle a libro o scorrevoli.
Come procedere per l’applicazione?
Sarà sufficiente misurare in maniera precisa la larghezza della porta chiusa. Successivamente, usando un seghetto, è necessario regolare in base alla misura desiderata.
La striscia così ottenuta andrà posizionata nella zona inferiore della porta, fissando le setole della spazzola nella parte inferiore della porta.
In questo modo, le setole di nylon di cui è fatta la spazzola, toccheranno il pavimento creando la perfetta isolazione.
La peculiarità è data dal fatto che, le setole flessibili e il design particolare ci permettono di utilizzare il paraspifferi anche in presenza di pavimenti irregolari. Non solo: si può usare anche per saracinesche, porte girevoli, sportelli di vani di carico e pannelli di chiusura sistemati su quadri elettrici e macchinari.
Sicuramente si otterrà la massima protezione dalle correnti d’aria o altri elementi esterni di disturbo.
È facilmente adattabile a molte differenti porte: da quelle in ambienti domestici a quelle in ambienti industriali. Quest’ultima applicazione è davvero interessante perchè possiamo applicare le spazzole su:
• pannelli di chiusura su quadri elettrici e macchinari,
• porte girevoli,
• saracinesche,
• sportelli di vani di carico.
Come abbiamo visto le spazzole paraspifferi sono una soluzione facile ed economica che permette un gran risparmio sul lungo periodo.