Cosa fare a Roma di sera



La capitale d’Italia è davvero una città magica di cui tutti sappiamo la sua bellezza, ma cosa fare a Roma di sera? Di questo, a dir la verità, si parla molto poco.

Roma è famosa per la sua grande storia. Una storia che parte tantissimi secoli fa e che ha riscritto il passato, il presente ed anche il futuro dell’Italia. E non solo.

Una città dalle mille sfaccettature in cui è possibile trovare un perfetto connubio tra passato e presente. Una città in cui il passato incontra la modernità per dar vita ad un luogo in cui vedere resti archeologici di importanza mondiale da un lato, e tanti negozi e divertimento dall’altro.

Cultura, storia, arte, mondanità, moda, tecnologia, progresso. Tutto è presente a Roma e noi siamo proprio qui per guidarti in tutto questo.

Quando il sole scende e la Luna comincia ad illuminare la città, ecco che la città prende una nuova luce in cui i migliori pub a Roma prendono vita facendo assaporare la dolce vita romana di cui tanto si sente parlare.

Ma procediamo con calma ed andiamo a scoprire un po’ tutto della Roma notturna.

Cosa fare a Roma di sera: luoghi e consigli utili

“Roma nun fà la stupida stasera. Damme ‘na mano a faje di de si”.

Questo recita una celebre canzone dedicata alla città eterna per eccellenza.

Una canzone che rispecchia tutto il potere che Roma può avere al chiaro di luna.

Roma può essere romantica e divertente allo stesso tempo ed è proprio per questo che anche la sera merita di essere vissuta a 360°.

Ma cosa fare per assaporare tutta la bellezza notturna di Roma? Tranquillo, ti aiutiamo noi.

Cosa fare a Roma di sera: il giro turistico

Forse non ci crederai ma visitare i luoghi storici di Roma di sera è come visitare tutta un’altra città.

Il primo grande consiglio che ci sentiamo di darti, infatti, è quello di non fermarti alla sola visita diurna di luoghi come il Colosseo, la Fontana di Trevi, la Piazza Spagna, ecc.

Il Colosseo, ad esempio, di giorno è meraviglioso, ma di sera con le luci notturne prende tutto un altro fascino che ti lascerà un qualcosa nel cuore di unico.

Ogni luogo di Roma di sera prende una nuova vita e proprio per questo potrebbe essere una bella idea fare un bel giro sul trenino o sul bus turistico che ti farà fare un bel giro per tutta Roma anche di notte quando le uniche luci sono quelle delle stelle e della luna.

Cosa fare a Roma di sera: respira la mondanità

Di sera tante piazze e vie di Roma di trasformano dando vita ad una vera e propria festa.

Durante la stagione estiva, poi, tantissimi i mercatini che puoi trovare di sera in cui passeggiare, ammirare tanti bei prodotti ed oggetto ed allo stesso tempo respirare proprio l’atmosfera romana famosa in tutto il mondo.

Un altro piccolo consiglio è quello di passare una serata a Trastevere.

Questa zona, infatti, di sera si trasforma in un quartiere internazionale e radical-chic in cui passare ore piacevoli e divertenti.

Cosa fare a Roma di sera: assapora la cucina

La cucina romana è un qualcosa di paradisiaco.

Sapori forti, decisi ma anche sapori delicati e gentili.

Dietro alla cucina italiana c’è un mondo davvero immenso e la cucina romana di certo non fa eccezione.

Approfitta dei tanti ristoranti per godere al massimo delle delizie romane.

D’altronde è ben noto come una città la si possa davvero vivere e scoprire solo se le si assapora anche con il palato.



Giulio Frigerio

Torna in alto