Dite addio ai capelli spenti con Nutri Color Revlon: ecco come fare

Dite addio ai capelli spenti con Nutri Color Revlon: ecco come fare

08/06/2023 Off Di Giulio Frigerio

Oggi fate la tinta ai capelli e tra appena qualche settimana vi ritrovate coi capelli già sbiaditi e spenti, privi della vivacità e della lucentezza che desiderate. È un problema comune a tante donne che ricorrendo alle tinture per capelli tradizionali – sia sottoponendosi al trattamento in un salone sia facendo la stessa operazione a casa – nel giro di poco tempo si ritrovano punto e a capo, avendo sprecato tempo e soldi. Revlon Professional ha creato la sua innovativa linea di prodotti Nutri Color Revlon per risolvere questo fastidiosissimo problema e darvi la libertà e la felicità di sfoggiare un colore brillante a lungo mentre allo stesso tempo i vostri capelli vengono nutriti! In questo articolo noi vi guideremo in un approfondimento sulla conoscenza della linea Nutri Color Revlon, sarete voi a scegliere di provarla e a dire definitivamente addio alle ciocche spente! Preparatevi a cambiar look alla vostra testa e a far girare la testa agli altri con Nutri Color Revlon!

Perché usare la linea Nutri Color Revlon nei saloni parrucchiere e a casa

Colorare i capelli e mantenere il colore bello a lungo: sembra un’utopia, un sogno irrealizzabile. In realtà lo è finché ci si ostina ad utilizzare le tradizionali tinture per capelli. Ma il cambiamento e la realizzazione di questo sogno é possibile grazie all’idea geniale di Revlon Professional. “Nutri Color Revlon” è il nome che porta questo sogno tradotto in realtà. Un’intera linea di prodotti per la colorazione, prodotti innovativi che offrono una soluzione rivitalizzante per chi ha capelli spenti e senza vita ma anche a chi vuole cambiare colorazione e lo vuole fare assicurandosi un risultato da salone anche se effettua la colorazione a casa.

Come si compone la linea di prodotti Nutri Color Revlon e come funzionano i prodotti

La linea si compone dei Nutri Revlon Filters e delle Nutri Revlon Creme, prodotti con una formula unica, per fornire colore intenso e vibrante e nutrimento ai capelli, lasciandoli luminosi e sani. Ma come funziona esattamente un prodotto per capelli Nutri Color?

La formula a base di cheratina, proteine e vitamina A, provitamina B5 (pantenolo) ed E aiuta a ripristinare la struttura dei capelli e a renderli più sani e forti proteggendoli dallo stress ambientale. È una formula progettata per fornire una colorazione intensa ai capelli, insieme a una nutrizione profonda e la scelta di privarla di ammoniaca e perossido evita che i capelli vengano danneggiati come avviene con l’uso della maggior parte delle tinture per capelli tradizionali.

Cos’è Nutri Color Filters e quali sono i vantaggi della sua applicazione

Nutri Color™ Filters è una linea di tinture innovative ideate anche con l’obiettivo di permettere, ai professionisti dei saloni ma anche a chi vuole sperimentare ed essere creativo a casa, la creazione di colori nuovi colori e una personalizzazione estrema possibile grazie alla gamma completa di 25 tonalità di colore miscelabili divise in 3 famiglie, i Fashion Filters, i Toning Filters e i Mixing Filters. In questo modo il professionista gode del controllo creativo assoluto sui suoi servizi di colore ed è in grado di soddisfare le esigenze specifiche delle proprie clienti, e avrà la garanzia della precisione del colore e di risultati eccellenti.

Nello specifico:

  • I FASHION FILTERS sono progettati per essere sempre alla moda. Una sua versatile ed entusiasmante palette alla moda li rende ideali per esprimere colori di capelli audaci, intensificare le sfumature o creare un restyling in un tempo massimo di un quarto d’ora: si stimano 3 minuti per rinfrescare il colore e 15 minuti per colori intensi e alla moda su capelli pre-schiariti o decolorati.
  • I TONING FILTERS sono progettati per la regolazione della temperatura del colore su chiome bionde e brune, con la garanzia di un colore impeccabile dalle radici alle punte. Sono ideali per servizi di colore intermedi o subito dopo aver schiarito i capelli. Anche in questo caso i tempi sono rapidi: sempre la stima di 3 minuti per rinfrescare il colore e fino a 15 minuti per tonalizzare più a fondo i capelli pre-schiariti o decolorati.
  • I MIXING FILTERS con Shadow, Blush o Clear sono progettati per personalizzare i capelli con i più moderni effetti di colorazione dei capelli. Sono ideali per quelle che stanno cercando di creare un effetto smoky su qualsiasi colore a scelta. L’applicazione di una piccola quantità per un risultato straordinario: miscela 10 parti di fashion o toning filters ad 1 parte di shadow per un lasso di tempo che va dai 3 ai 15 minuti secondo il risultato desiderato e il look è creato!

La loro tecnologia unica Insta-PIC ne riassume i vantaggi di utilizzo, in quanto l’abbreviazione PIC sta per:

  • P come Pantenolo: questo ingrediente nutre e idrata a fondo i capelli, proteggendoli ed offrendo un aspetto più sano
  • I come Ionic Pigment, Pigmenti ionici: donano un colore intenso e vibrante ai capelli che dura a lungo attaccandosi alla cuticola dei capelli con un’interazione elettrostatica per offrire un colore istantaneo e multidimensionale
  • C come Conditioning System: idrata e sigilla la cuticola dei capelli, donando ai capelli una lucentezza intensa, che è il risultato finale di capelli perfetti.

Cos’è Nutri Color Creme e quali sono i vantaggi della sua applicazione

Si tratta di una crema colorante per capelli con azione ravviva colore progettata per tingere i capelli e ravvivare il colore dei capelli contemporaneamente.  La sua miscela esclusiva che racchiude al suo interno ingredienti cosmetici, sistema di condizionamento, provitamina B5, olio di vinaccioli, pigmenti ionici e complesso nutritivo Nutri Color™, aggiunge alla colorazione i benefici di una maschera, cioè trattamento, idratazione e brillantezza. Offre una nutrizione profonda alla fibra capillare senza l’utilizzo dell’ammoniaca e avvalendosi delle proprietà nutrienti, idratanti e addolcenti degli acidi della frutta AHA.

Una piccola dose di prodotto per un tempo di posa che va dai 3 minuti necessari per semplicemente ravvivare il colore ai 15 minuti per ottenere un colore più intenso, il tempo del risciacquo e il risultato è quello di capelli da far invidia.

Nutri Color Revlon e tinture tradizionali per capelli a confronto

Le caratteristiche di Nutri Color ci rendono evidenti i vantaggi nell’usare Nutri Color Revlon rispetto alle tinture per capelli tradizionali, che riassumiamo brevemente: una colorazione intensa ai capelli, lasciandoli vibranti e lucidi; una formula a base di cheratina e proteine che aiuta a ripristinare la struttura dei capelli e a renderli più sani e forti e priva di ammoniaca e perossido che non danneggia i capelli come la maggior parte delle tinture per capelli tradizionali; facile d’uso anche a casa.

Risulta quindi chiaramente evidente perché scegliere la propria colorazione tra i Nutri Color Revlon.