Groupon: cos’è e come ottenere coupon

Groupon è una sorta di grande contenitore, dove sono presenti numerose offerte di oggetti, pacchetti vacanze, ristoranti e tantissime altre opportunità davvero molto interessanti. La prima cosa da fare per entrare a far parte di questo mondo fantastico, è registrarsi sul sito di Groupon; farlo è molto semplice, basta andare sul sito, andare sulla voce ‘Registrati’, e seguire le semplici istruzioni. Una volta conclusa questa operazione si potrà navigare sul sito per ottenere i vantaggi.

Esistono due opportunità, la prima è quella di navigare utilizzando la barra di ricerca: in questo caso la ricerca sarà più generica ed offrirà numerosissimi risultati. La ricerca si può affinare utilizzando la seconda possibilità, ovvero le sottocategorie; in questo modo sarà molto più semplice trovare ciò che cerchiamo, evitando di visualizzare tante altre cose che magari in quel momento non ci interessano. Sarà quindi una ricerca più specifica.

Groupon inoltre, una volta scelto il prodotto o altro obiettivo,  garantisce la protezione dei nostri dati personali e di pagamento, grazie all’utilizzo delle migliori tecniche di crittografia. Quindi acquisti a prezzi super convenienti, con la certezza della protezione dei dati, e della consegna del prodotto. Anche la questione relativa ad eventuali rimborsi, è una vera e propria garanzia.

Codici sconto Groupon

Per acquistare il tuo ‘deal’ dovrai solo cliccare su Compra ed acquistare. Su Groupon esistono dei codici sconto molto interessanti, sconti che possono essere di qualsiasi entità, che ci permettono di risparmiare parecchio. Ma prima di comprendere come utilizzarli, cerchiamo di capire cosa sono.

Un codice sconto Groupon è una sequenza composta da numeri e lettere che funziona allo stesso modo di un coupon cartaceo. Basta inserirlo nel carrello online prima del pagamento, per ottenere uno sconto sulla tua spesa finale. Lo sconto può essere fisso (un tot in euro) oppure in percentuale sul costo totale. Inoltre, un coupon Groupon può fornire altri vantaggi, come articoli in omaggio, spese di consegna gratuite e tante altre opportunità.

Ricordate sempre di controllare i dettagli della promozione, poiché alle volte per approfittare di questi codici dovrete rispettare alcuni requisiti, come un minimo di spesa o l’acquisto di un certo numero di prodotti. Insomma una cosa non molto complicata, ma che va comunque ben compresa per essere utilizzata nel migliore dei modi. Vediamo insieme come ottenere il Coupon.

Come ottenere il Coupon

Proprio su questa pagina infatti si  possono trovare le migliori promozioni del momento, selezionate dal team di Groupon. Basta aggiungere questa pagina alle Preferite e sarete sempre informati su offerte, coupon e codici Groupon.

Ci si potrà quundi iscrivere alla newsletter gratuita, in modo da essere sempre al corrente su tutte le novità in arrivo su Groupon, registrarsi alle notifiche, così da ricevere regolarmente aggiornamenti sui codici sconto esclusivi e seguire la pagina Facebook, dove vengono postate le principali offerte giornaliere.

Questi sono i passi da compiere per ottenere facilmente i coupon da utilizzare sul sito. Tuttavia si può anche contattare l’assistenza clienti per chiedere info per qualsiasi dubbio sui coupon. Una volta ottenuto, bisogna saperlo utilizzare in maniera corretta. Vediamo nel dettaglio come fare.

Come utilizzare i coupon

Tutti i coupon devono essere attivati. Per attivare un codice, bisogna seguire queste semplici istruzioni. Prendere il codice sconto Groupon dal nostro elenco e prenotare l’affare o il viaggio che preferite, quindi continuare con l’ordine e inserire i dati di accesso o i dati dell’indirizzo.

Poi selezionare i metodi di pagamento offerti: qui troverete un link blu sul lato destro. La finestra del codice sconto si apre dopo aver fatto click, inserite il codice che avevate copiato ed il gioco è fatto.E’ sempre meglio consultare ogni offerta per avere tutte le informazioni necessarie o, come già detto, chiedere al servizio clienti Groupon.

Ecco perché Groupon è un sito con una serie di occasioni di svariata natura, che altri non offrono. Occasioni incredibili e convenienti, che si possono ‘sfruttare’ utilizzando anche dei coupon veramente molto interessanti. Non perdete l’occasione.

Giulio Frigerio

Torna in alto